CONDIZIONI DI CONTRATTO

regole del Sito

Termini e condizioni generali di contratto

www.percorsiguitati.it

Versione 13/05/2023

 

Le seguenti condizioni generali di contratto regolano l’uso della piattaforma online PercorsiGuidati https://www.percorsiguidati.it e si applicano ai tour guidati resi disponibili online e accessibili in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al sito web https://www.percorsiguidati.it anche da dispositivi mobili, visitandolo, utilizzandolo, effettuando una prenotazione, si dichiara di aver letto sin dal primo momento, compreso e accettato i termini e le condizioni indicate, inclusa l’Informativa sulla privacy. Prima di effettuare la prenotazione si raccomanda di leggere con attenzione le regole di prenotazione e le politiche di cancellazione presenti sulla piattaforma.

Tutte le pagine consultabili all’indirizzo web https://www.percorsiguidati.it ivi compreso il loro contenuto, la loro struttura, le descrizioni dei tour offerti, le fotografie, e il servizio di prenotazione online fornito sulle stesse e attraverso questo sito web sono di proprietà esclusiva, gestiti e offerti da Giovanni Ricciardi e Pina Radicchi, d’ora in poi anche operatori, con sede legale in vico I cappuccini 10 – 75100 Matera, guide turistiche in possesso delle abilitazioni all’esercizio dell’attività professionale, e vengono fornite a scopi divulgativi, non commerciali e per esclusivo uso personale.

La piattaforma online PercorsiGuidati disponibile all’indirizzo web https://www.percorsiguidati.it è gestita dagli operatori allo scopo di pubblicizzare i servizi guida offerti e consentire la vendita online di tour guidati individuali, per famiglie e/o per gruppi organizzati. I tour sono garantiti in lingua italiana. La prenotazione dovrà essere effettuata compilando il modello reso disponibile sulla piattaforma online PercorsiGuidati. La prenotazione dovrà essere effettuata compilando il modello reso disponibile sulla piattaforma on line PercorsiGuidati. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui il cliente/turista avrà versato la quota prevista.

Il tour resta confermato con qualsiasi condizione meteorologica salvo diverse comunicazioni da parte dell’organizzatore, tuttavia in caso di condizioni meteorologiche avverse il tour guidato potrà subire modifiche offrendo tour e/o visite a siti alternativi tali da non alterare l’oggetto della prestazione. Nella mail di conferma verranno indicati luogo ed orario di partenza del tour, eventuali ritardi non comunicati potrebbero determinare l’annullamento della visita senza diritto alla restituzione della quota versata.

In ogni caso il cliente/turista potrà avere tutte le informazioni necessarie in merito alla prenotazione effettuata, inviando un email all’indirizzo info@percorsiguidati.it

La quota di partecipazione al tour guidato dovrà essere versata al momento della prenotazione secondo le indicazioni fornite all’atto della conferma.

Le tariffe del tour guidato individuali, per famiglie e/o per piccoli gruppi si intendono a persona e sono garantite per un numero minimo di 4 partecipanti adulti. Nel caso in cui il numero degli adulti fosse minore di 4, il servizio guida sarà garantito con la tariffa di 80 euro da dividere tra i partecipanti. La quota versata per la prenotazione sarà considerata acconto per il tour e la differenza sarà richiesta in loco al momento della partenza. Eventuali offerte speciali e/o promozioni saranno indicate come tali e pubblicizzate attraverso la piattaforma on line PercorsiGuidati.

L’acquisto del tour guidato si intende perfezionato solo a seguito del pagamento della quota di partecipazione attraverso i mezzi di pagamento consentiti che verranno visualizzati nel processo d’ordine. Effettuando una prenotazione, si accettano e si approvano le norme generali di acquisto, di cancellazione e le condizioni di pagamento. La comunicazione di conferma del pagamento del tour guidato costituisce titolo di acquisto e da diritto alla visita guidata. Eventuali richieste di cancellazione vanno comunicate tempestivamente via mail all’indirizzo: info@percorsiguidati.it. La cancellazione del tour è soggetta a penali come di seguito riportato: fino a 8 giorni dall’inizio del tour rimborso del 100%, da 7 a 4 giorni rimborso del 50%, da 3 a 0 giorni nessun rimborso. Prima di effettuare la prenotazione si raccomanda di leggere con attenzione sulla piattaforma le regole di prenotazione e le politiche di cancellazione. Per informazioni e assistenza gli operatori possono essere contattati telefonicamente, via chat o via e-mail all’indirizzo info@percorsiguidati.it. È necessario arrivare mezz’ora prima dell’orario per avere il tempo di poter parcheggiare. In caso di ritardo la guida non è tenuta ad aspettare.

Il servizio offerto per la vendita di percorsi guidati non può configurarsi come offerta di pacchetti turistici, pertanto resta regolato dalla normativa prevista dagli artt. 2229 e seguenti del Codice Civile sull’esercizio delle professioni intellettuali. In caso di controversie il foro competente è quello di Matera.